fotoceramica colori

Affinché l’immagine su ceramica resista per decenni a condizioni meteorologiche di ogni tipo, la stampa viene eseguita utilizzando polveri ceramiche naturali che ci permettono di cuocere la porcellana ad alte temperature e ottenere risultati cromatici di ottima qualità.

Grazie a questo processo, i colori si fondono sulla superficie ottenendo un prodotto finito molto simile all'originale.

Stampa fotoceramica artistica

La fase di produzione di una fotoceramica a colori passa attraverso sei accurate fasi di processo frutto dell’esperienza e della specializzazione nel settore. Rispetto a una lavorazione foto-ceramica in bianco e nero, una buona resa visiva dei colori è un valore essenziale.

stampa fotoceramica in forno
pigmenti colorati per porcellana

La riproduzione fotografica su superfici ceramiche è regolata con specifici applicativi di immagine che consentono una lavorazione veloce e precisa, Questo primo passaggio è quello che richiede la massima attenzione in modo da ottenere fotoceramiche uniche, impeccabili, fedeli all'originale.

I pigmenti di colore dell'immagine vengono vetrificati al di sotto della superficie della porcellana per garantire l'inalterabilità della fotografia contro eventuali deterioramenti dovuti all'azione degli agenti atmosferici.

Immagine fotoceramica digitale

Abbiamo recentemente aggiornato e migliorato la nostra attrezzatura e i software, ora otteniamo colori e toni molto fedeli alla realtà e migliori di prima, più vividi e con una gamma di rossi molto più ampia per garantire grande qualità e risoluzione della foto del defunto.